COME TROVARE MASCHERINE DISPONIBILI IN FARMACIA
L’hanno battezzata l’app dei cervelli in fuga perché creata da 3 ragazzi laureati ad Oxford e 1 a Chicago, quest’ultimo co-fondatore di build.io.
COME SI USA L’APP TROVAMASCHERINE?
L’app o la web-app è una mappa interattiva aggiornata ogni ora, che comunica la disponibilità di mascherine, guanti monouso, igienizzanti e disinfettanti, termo-scanner da parte dei farmacisti.
COME FA IL FARMACISTA A COMUNICARE LA DISPONIBILITÀ DI MASCHERINE?
Il farmacista dovrà cliccare il pulsante “Sei un farmacista?” in basso alla mappa.
Dopo aver cliccato uscirà la schermata con le informazioni per poter scrivere e inviare gli aggiornamenti sulla disponibilità di mascherine, guanti e altro a Trovamascherine.org.
COME FUNZIONA L’APP TROVAMASCHERINE?
L’app trovamascherine è molto intuitiva. Per capire se una farmacia ha delle disponibilità di mascherine, guanti e altro, bisogna controllare il colore sui disegni e i simboli in queste icone che appaiono sulla mappa:
Per capire cosa significano i simboli, le icone e i colori dell’app è sufficiente cliccarci sopra. Dopo aver cliccato appare una schermata simile:
COSA FACCIO SE NON TROVO MASCHERINE DISPONIBILI NELLE FARMACIE VICINE DOVE ABITO?
L’app trovamascherine ha un sistema di notifiche che avvisa quando la farmacia scelta, dalla quale accetti di essere informato sugli aggiornamenti delle disponibilità, invierà l’informazione all’email indicata dopo aver cliccato su “Sei un farmacista?” in basso alla mappa dell’app stessa.
Il consiglio è di avvisare la tua farmacia di fiducia che esiste la possibilità di inviare le disponibilità di dispositivi di protezione individuale, mascherine, guanti monouso, gel disinfettanti, termo-scanner e altro, quando trovi questo simbolo a lato.
In alternativa, se non puoi proprio aspettare, se hai bisogno urgente di avere delle mascherine ti consiglio di consultare la guida per creare una mascherina fai-da-te oppure di acquistarle online.